Al via stasera, venerdì, un ciclo di eventi tra teatro, comicità e musica alla Casa del Popolo di via Brofferio 129 ad Asti, organizzato dal circolo Arci in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo.
Si comincia con “Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo” con Giulia Pont, spettacolo che unisce teatro, stand-up comedy e canzone. L’autrice ripercorre il percorso tortuoso della fine di una relazione in un viaggio per emanciparsi dalle aspettative della società alla scoperta del piacere femminile.
Gli altri appuntamenti
Si prosegue con la musica, sabato 4 maggio, con Denitto+FILOQ. Sonorità jazz, global beats ed elettronica si uniscono in questo progetto che vede protagonista Gianni Denitto, sassofonista jazz torinese, e FILOQ, produttore musicale e dj. Il nuovo disco, creato a due mani, trae ispirazione dalla musica prodotta da Tangephone, una casa discografica marocchina degli anni ‘70 che pubblicava brani tradizionali.
Sabato 18 maggio la Casa del Popolo ospita “C’era una volta a Hollywood”, un progetto musicale di Gigi Giancursi, Umberto Poli e Orlando Manfredi che ripropone la soundtrack dell’omonima pellicola di Quentin Tarantino in modo originale e dinamico.
Sabato 8 giugno va in scena Dario Benedetto con le sue “Confessioni Psicolavabili”. Attraverso l’ironia e gli strumenti della stand-up comedy affronta temi come le nuove forme di dipendenza, il feticismo e l’amore, portando in scena domande e riflessioni per vivere meglio e ridere della vita.
L’ultimo evento è il concerto di Svegliaginevra e di Apice, venerdì 21 giugno, aperto da Ceciliadelpianetaterra, cantautrice e dj astigiana.
Tutti gli eventi hanno inizio alle 21. È possibile acquistare i biglietti la sera dell’evento (8 euro, ridotti a 5 euro per i soci Arci).
Per informazioni: 349/4070105.