Venerdì 8 e sabato 9 aprile, alla Casa del Popolo di via Brofferio 129, si terrà la due giorni “Oblò Presenta”, in preparazione dell’ormai tradizionale festival di arti visive “Oblò” previsto in autunno.
Durante le due giornate verrà dato spazio alle mostre di diversi artisti locali che porteranno il pubblico in un viaggio tra l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso della Divina Commedia, attualizzati secondo le loro sensibilità. Esporranno le proprie opere Matteo Michele Bisaccia, Gregorio Furnari, Massimo Biolcati, MorArt e Matteo Bravo.
I concerti
Alla sera, dalle 22, ci sarà spazio anche per la musica. Venerdì 8 salirà sul palco il giovane cantautore astigiano Francesco Turiano che in questi mesi si è dedicato alla produzione dei suoi primi tre singoli: “Autunno” e “Compagna di scuola”, già pubblicati, e “Nuovo mondo”, che uscirà giovedì 7 aprile. Sabato 9 aprile sarà invece il turno dei Galassia Club, band veneta che porta sul palco il proprio repertorio originale dream-pop, lo-fi e indie-rock, con ispirazioni neo-psichedeliche. Il primo disco, omonimo alla band, è stato pubblicato nel 2020. Lo scorso 16 marzo è invece uscito il singolo “Sigla” che precede la pubblicazione dell’album “La somma delle parti”.
Gli altri appuntamenti
Gli altri appuntamenti della rassegna saranno venerdì 8 aprile alle 18 con “Dante ad altezza bimbi”, una piccola lezione interattiva e artistica per i più piccoli, mentre sabato 9 aprile, sempre alle 18, si terrà il torneo di calciobalilla a “gironi infernali”.
Per quanto riguarda, poi, il servizio ristorazione, venerdì verrà proposta un’apericena (aperitivo, piatto di lasagna e consumazione) a 10 euro, mentre sabato cena a menù fisso per 15 euro (risotto asparagi e guanciale, costine con patate, dolce). In entrambi i casi la prenotazione è obbligatoria al 347/3483221.
Per accedere agli eventi è necessaria la tessera ARCI (10 euro).