Al via la nona edizione del festival di arti visive “Oblò”, in programma oggi (venerdì) e domani alla Casa del popolo di via Brofferio. Due giornate di mostre, conferenze e concerti che vedranno protagonisti i giovani.
Si comincerà oggi alle 17.30 con l’inaugurazione delle mostre insieme agli artisti del collettivo EO Arte, Massimo Biolcati e Francesco Lopomo (che realizzerà in diretta uno dei suoi social icons che raffigurano alcuni dei volti più celebri della scena internazionale). A seguire, l’apericena alle 19.30 e, alle 21, il concerto del cantautore astigiano Maelstrom.
Domani, sabato, alle 17.30 l’apertura delle mostre e, alle 18, il laboratorio artistico per bambini tenuto da Letizia Veiluva, in arte Limber, e Stefano Porro, in arte Pedro, che peraltro sono gli autori del nuovo murale presso il cortile della Casa del popolo. Dalle 19.30 è prevista la cena (20 euro), cui seguiranno il concerto dei Tamé e il dj set con CeciliaDelPianetaTerra e Nube.
Al festival saranno presenti i banchetti con le creazioni di Matteo Bravo e le borse in tela dipinte a mano da Francesca Moro.
Ingresso riservato ai soci Arci (sarà possibile tesserarsi all’ingresso).