I Boschi Bruciano
Cultura e Spettacoli
Evento

Casa del Popolo, serata tra musica e impegno sociale

Si parlerà di caporalato in agricoltura, poi spazio al concerto della band cuneese “I Boschi Bruciano”
Dopo i mesi invernali che hanno visto una programmazione parzialmente limitata a causa del peggiorare della pandemia, l’associazione A Sinistra riprende la programmazione a pieno regime con una lunga serie di proposte e appuntamenti alla Casa del Popolo di via Brofferio 129.
Per quanto riguarda questo weekend, spazio oggi (sabato) ad una serata di musica e impegno sociale. Alle 19.30 si terrà la presentazione di S.I.P.L.A. (Sistema Integrato per la Protezione dei Lavoratori Agricoli), progetto promosso da Arci nazionale e volto al contrasto del caporalato e dello sfruttamento dei lavoratori in agricoltura. Seguirà una cena a base di prodotti agroalimentari provenienti da aziende del territorio, realizzati in modo etico e sostenibile. Dopo la cena, alle 22, ci si sposterà nelle cantine Rabèl del Circolo per il concerto de “I Boschi Bruciano”.

La band

“I Boschi Bruciano” sono nati nel 2018 nel Cuneese dall’idea dei fratelli Piero e Vittorio Brero. Attiva inizialmente come quartetto, la band ha pubblicato nel 2019 l’album di debutto “Ci Pesava”, registrato a Cagliari e preceduto dai singoli “Odio” e “Pretese”, e nell’aprile del 2020 il singolo “Insieme a te sto bene”, cover di Lucio Battisti. In piena emergenza pandemica i due fratelli hanno stravolto la formazione decidendo di proseguire il progetto come duo. Il 23 aprile 2021 è quindi uscito il nuovo Ep “Fuoco”, prodotto al Natural HeadQuarter di Ferrara insieme a Manuele Fusaroli.

L’aula studio

L’associazione annuncia anche che, con l’arrivo della bella stagione, saranno nuovamente a disposizione gli spazi per lo studio all’aperto, nel cortile interno del Circolo, a disposizione degli studenti, dove sarà possibile usufruire della rete Wi-Fi gratuita, della fotocopiatrice e del servizio bar.

L’accesso

Da ricordare che per accedere ad eventi e servizi offerti alla Casa del Popolo bisogna possedere la Tessera ARCI. E’ possibile aderire al tesseramento in qualsiasi momento presso i locali del Circolo al costo di 10 euro; la tessera è valida in tutti i circoli aderenti alla rete ARCI presenti sul territorio nazionale.
Gli eventi musicali sono realizzati con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Space II, dedicato agli spazi culturali e civici.
Per informazioni: 347/3483221,  casadelpopoloasti@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo