Cerca
Close this search box.
Castagnole Lanze: con “Di cortile in cortile” i migliori vini e piatti tipici
Cultura e Spettacoli

Castagnole Lanze: con “Di cortile in cortile” i migliori vini e piatti tipici

Gli ultimi preparativi sono stati fatti e ora è pronta ad andare in scena la 37esima edizione della Festa della Barbera di Castagnole Lanze, anche quest’anno caratterizzata da un ricco programma

Gli ultimi preparativi sono stati fatti e ora è pronta ad andare in scena la 37esima edizione della Festa della Barbera di Castagnole Lanze, anche quest’anno caratterizzata da un ricco programma allestito dal Comune e dalla Pro Loco di Castagnole. Il via già nella giornata di ieri, con concerto e convegno; e per oggi, venerdì, gli appuntamenti prendono avvio fin dal mattino, con la camminata “tra le vigne”, ad anticipare nel pomeriggio la visita alle cantine dei viticoltori della zona e l’inaugurazione delle mostre in paese, per arrivare alla cena di gala di questa sera al Palabarbera per gustare i piatti della tradizione accompagnati dai migliori vini castagnolesi, scelti attraverso l’iniziativa “Un giorno da enologo”.

Domani, sabato, la tradizionale manifestazione castagnolese entra nel vivo, soprattutto con l’attesa nuova edizione della degustazione itinerante “Di cortile in cortile”, che si ripeterà per tutta la giornata di domenica. In 23 postazioni negli spazi più suggestivi del centro storico saranno serviti i piatti e i vini d’eccellenza del territorio e a far da cornice all’appuntamento tanti intrattenimenti musicali a tema.

Tra gli appuntamenti della festa, la degustazione dei vini nell’ambito dell’evento dell’Unione collinare “I castelli della Barbera”, la consegna del Lanzevino, mostre e concerti, la visita guidata alle Cantine aperte a bordo del Barbera bus e il tour dei vigneti a bordo del Trenino delle Lanze. Tra le novità di questa edizione, il “Barbera photo team”, composto da Letizia Icardi, Cristina Saglietti e Federico Fracchia, il gruppo di giovani che immortalerà l’evento.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale