Nell’incantevole cornice della tenuta “La Mercantile”, che conserva saloni affrescati del 1700, è andato in scena lo spettacolo “La Via del Ruchè”. L’evento è rientrato nell’ambito del progetto “OroMonferrato” di cui Castagnole Monferrato ha inaugurato la stagione il 16 luglio scorso; il nobile ruchè, vino conosciuto in tutto il mondo ha accolto la manifestazione “Vignale in danza” i cui artisti si sono esibiti in uno spettacolo itinerante.
Le meravigliose coreografie dei ballerini sono state esaltate da un contesto magico e prestigioso qual è la Tenuta “La Mercantile”. L’esibizione degli artisti ha sorpreso il pubblico con un’innovativa fusione di arti coreutiche, musicali e produzione locale. Il percorso (partenza ogni 15 minuti) ha visto l’esibizione dal vivo dei ballerini, alternati a piacevoli momenti di degustazione del pregiato Ruchè nella location suggestiva di Castagnole Monferrato.
Al termine dello spettacolo i visitatori, durante il buffet, sono stati intrattenuti dal magico suono di un arpa. Il connubio danza ruchè ha portato un buon numero di presenze motivo per cui l’amministrazione comunale proseguirà la collaborazione con “Vignale in danza”.