Cerca
Close this search box.
Castelli e torri si aprono al pubblico
Cultura e Spettacoli

Castelli e torri si aprono al pubblico

Oggi la rassegna Castelli aperti propone numerose visite nelle dimore storiche del territorio. A partire da Castell'Alfero, dove l'edificio settecentesco sarà aperto con visite guidate

Oggi la rassegna Castelli aperti propone numerose visite nelle dimore storiche del territorio. A partire da Castell'Alfero, dove l'edificio settecentesco sarà aperto con visite guidate pomeridiane alle 15.30, alle 16.30 e alle 17.30. Dell'originario castello del 1288 non rimane più nulla, ma l'attuale residenza nobiliare conserva all’interno il notevole Salone Rosso, attuale sala consiliare, e il Salone Verde, antico salone delle feste; all'esterno la visita toccherà il giardino e i sotterranei.

Sarà una domenica caratterizzata inoltre dalla possibilità di visitare le torri dell'astigiano, la Torre Troyana sarà aperta dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Biglietto di ingresso a 2,50 euro.
A San Giorgio Scarampi, apertura eccezionale per la torre di origini medioevali, con visite guidate gratuite dalle 15.00 alle 18.00.

A Viarigi invece è visitabile la torre dei Segnali, simbolo della città. La torre, di origine medioevale, fa parte in origine di una catena di posti di avvistamento e segnalazione, tra Viarigi, Montemagno e S. Salvatore Monferrato. L’orario di apertura è dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale