Insolita versione autunnale per "Castello in musica" che rinnova lappuntamento a Montiglio Monferrato da venerdì a domenica. Rassegna rinviata da un lutto in estate e ripropone immutato
Insolita versione autunnale per "Castello in musica" che rinnova lappuntamento a Montiglio Monferrato da venerdì a domenica. Rassegna rinviata da un lutto in estate e ripropone immutato il cartellone previsto nella sedicesima edizione con tre giornate intense di musica tra differenti generi. Nella serata di venerdì, alle 21,30, apertura con Mario Brusa & Ensemble Viotti formata da strumentisti dellOrchestra sinfonica nazionale della Rai. In scaletta un omaggio a Giuseppe Verdi nel duecentesimo anniversario della nascita ma anche testi di Donizzetti e Rossini (ingresso unico 5 euro).
Sabato si inizia al pomeriggio, alle 15,30, con la proiezione del film "Fantasia" di Walt Disney ed a seguire "Il ritmo delle emozioni" con giovani musicisti in concerto. Esibizione che accanto alla voce di Manuela Rinaldi vedrà protagonisti: Chiara Musso, Elena Capra, Camilla Beltracchini e Aurora Miglio (violino); Marco Gallo, Riccardo Simoncini, Giulia Bellotti e Margherita Maccario (pianoforte); Alessandro Maggiorotto e Chiara Spriano (chitarra); Simone Grasso (tromba).
Alle 18 concerto della Banda di Settime diretta dal maestro Daniele Pasciuta. In serata, alle 21,45, DallaBanda ovvero la storica band di Lucio Dalla che ha suonato accanto allartista bolognese fin dagli anni 80 e ne presenterà i successi (10 euro). Domenica, alle 16, Insieme strumentale Fakè nella "Danza degli spiriti beati". Alle 18 performance dellorchestra Comunicato Samba diretta da Gilson Silveira. Infine, alle 21,30, le pianiste Angela Tavano e Valentina Verna saranno le interpreti de "Le Ragtime Chicks" spaziando tra ragtime e jazz (5 euro). Manifestazione promossa da Comune, Pro loco e Castello di Montiglio che per loccasione riapre le porte al pubblico. Direzione artistica di Lia Lizzi Balsamo col Circolo filarmonico astigiano.
m.s.