Cerca
Close this search box.
queen-elizabeth-ii-tea-on-a-train
Cultura e Spettacoli
Evento

Castelnuovo Don Bosco, con il tea party di domenica, un angolo “british” nella Terra dei Santi

In occasione della presentazione del libro sulla Regina Elisabetta di Mattioli ed Ubezio, i partecipanti sono invitati a vestirsi in perfetto stile british

Non è una presentazione come le altre. Decisamente no.
Perchè domenica prossima, 26 marzo, a partire dalle 17, nessuno dovrà stupirsi se al ristorante “La Quaglia” si vedranno entrare uomini e donne vestiti all’inglese. Sono coloro che si sono iscritti al tea party organizzato dall’image maker Ilaria Casale, castelnovese, in occasione della presentazione di “Elisabetta, la Regina infinita”, libro scritto da Alberto Mattioli e Marco Ubezio edito da Garzanti.
Di cosa tratti il libro è evidente dal suo titolo: alla terza edizione la favola di una sovrana che è diventata un mito. Nella sua lunga vita e, ancora, dopo la sua morte.
Ma per entrare pienamente nel mood inglese, Ilaria Casale ha già sperimentato una prima volta a Chieri (con grande successo) la formula del tea party in cui tutti sono invitati a presentarsi in dress code british, ovvero indossando abiti, cappellini ed accessori in perfetto stile inglese. Non importa l’epoca, l’importante è che richiami alla moda inglese della quale la Casale è così appassionata da averla trasformata in professione.
Dunque via libera a cappellini colorati, spille, fili di perle, guanti di pizzo, ombrellini ma anche stili decisamente più contemporanei. Outfit che saranno messi in competizione e il migliore vincerà un buono da 90 euro per una seduta di armocromia.
L’attrice Valentina Veratrini leggerà brani del libro mentre Ilaria Casale parlerà dell’importanza dello stile british nella moda di tutto il mondo e tratterà anche il tema dell’armocromia. Modera la giornalista Marina Rissone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale