Anche Castelnuovo Don Bosco avrà il suo concerto di Capodanno. Qualche giorno prima, oggi, domenica 29 dicembre con inizio alle 17,30, con l’evento “Scintillio di note” organizzato per augurare a tutti un buon 2025.
Il luogo dell’appuntamento da non perdere è il salone dell’albergo bar e ristorante Ciocca nella centralissima piazza Dante.
Si esibirà il coro San Lorenzo di Tigliole diretto dalla maestra soprano Elena Canale che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Sandro Lano e al violino dal maestro Andrea Bertino.
In scaletta una selezione di brani tratti dalle più belle melodie natalizie di tutti i tempi per tenere ancora l’alta l’atmosfera del Natale in attesa del nuovo anno che fra pochi giorni ci raggiungerà.
Il coro San Lorenzo di Tigliole è nato nel 2016, per animare le messe di Natale di quell’anno e negli anni successivi ha arricchito il suo repertorio con brani che spaziano dal sacro al profano con incursioni nei pezzi d’opera e in quelli più popolari.
Non è un caso che il concerto di oggi si tenga a Castelnuovo Don Bosco, perchè sono tanti i coristi di questa zona che fanno parte della compagine che ha come prossimo obiettivo quello di diventar eil coro delle Terre dei Santi, unendo idealmente i territori del sandamianese e del castelnovese.
Presenterà l’evento la giornalista de La Nuova Provincia Daniela Peira. Ingresso libero.