Salone del ristorante albergo Ciocca gremito di persone per ascoltare il concerto del coro San Lorenzo di Tigliole che domenica scorsa ha augurato in musica e voce un buon anno a tutti.
Guidati dal maestro e soprano Elena Canale, coristi e coriste si sono esibiti in una impegnativa scaletta di brani dal sapore decisamente natalizio per mantenere ancora alta l’atmosfera delle festività più attese dell’anno. Accompagnati al pianoforte dal maestro Sandro Lano, al violino dal maestro Andrea Bertino e con la partecipazione del soprano Daniela Manina, del tenore Lorenzo Roero e del baritono Alessandro Strocco.
Il Coro San Lorenzo di Tigliole d’Asti è nato per animare le funzioni delle festività natalizie del 2016 e con gli anni ha maturato un repertorio sacro, profano, d’opera popolare proposto anche nei concerti tenuti in vari paesi dell’Astigiano e del Cuneese.
Un paio di volte ha calcato il prestigioso palco del teatro Alfieri di Asti ed anima abitualmente le funzioni religiose della Polizia di Stato e del gruppo Alpini di Asti.
Un’attività cresciuta ed affinata nel tempo grazie all’apporto di vari coristi del Castelnovese che si appresta a diventare il coro dalle Terre dei Santi unendo idealmente i territori di San Damiano e Castelnuovo.
Il concerto sarà ripetuto l’11 gennaio nella chiesa parrocchiale di Passerano Marmorito, con inizio alle 15,30 mentre farà ritorno a Castelnuovo Don Bosco nel periodo di Carnevale per fare visita agli ospiti della Casa di riposo San Giuseppe di Castelnuovo.