Cerca
Close this search box.
Catalano Guido sito
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

“Catalano vs Bukowski”, domani il tour fa tappa al Diavolo Rosso

Il poeta Guido Catalano, accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan, sarà protagonista di uno spettacolo che vede al centro lo scrittore americano

Tappa astigiana domani (mercoledì), alle 21 al Diavolo Rosso, per il tour 2024 di “Catalano vs Bukowski – Un incontro senza precedenti”.
Lo scrittore e poeta Guido Catalano, accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan, sarà protagonista non di uno spettacolo dedicato allo scrittore americano Charles Bukowski, ma di uno spettacolo “con” Bukowski. Al centro poesie, racconti, lettere e diari per attuare un viaggio nel mondo di un uomo che, malgrado le difficoltà della vita e la fama raggiunta in età avanzata, ha rivoluzionato l’universo della poesia americana e mondiale.

Lo spettacolo

«Nel febbraio del 1971 – raccontano i promotori dello spettacolo – veniva pubblicato dalla casa editrice Black Sparrow “Post Office”, il primo romanzo di Charles Bukowski. Lui aveva 51 anni e stava iniziando a diventare famoso. Nello stesso anno, nello stesso mese nasceva Guido Catalano. Una coincidenza? Molto probabile. Parimenti, nel 1994 Bukowski lasciava il mondo terreno, mentre Catalano aveva 23 anni e cominciava a scrivere poesie. Un’altra coincidenza? Plausibile.
Resta il fatto che, se in quegli anni di gioventù Guido Catalano non avesse incontrato le poesie di Hank, con tutta probabilità non si troverebbe a essere ciò che è e a fare ciò che fa da una trentina d’anni».
Biglietti su www.mailticket.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale