Tappa astigiana domani (mercoledì), alle 21 al Diavolo Rosso, per il tour 2024 di “Catalano vs Bukowski – Un incontro senza precedenti”.
Lo scrittore e poeta Guido Catalano, accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan, sarà protagonista non di uno spettacolo dedicato allo scrittore americano Charles Bukowski, ma di uno spettacolo “con” Bukowski. Al centro poesie, racconti, lettere e diari per attuare un viaggio nel mondo di un uomo che, malgrado le difficoltà della vita e la fama raggiunta in età avanzata, ha rivoluzionato l’universo della poesia americana e mondiale.
Lo spettacolo
«Nel febbraio del 1971 – raccontano i promotori dello spettacolo – veniva pubblicato dalla casa editrice Black Sparrow “Post Office”, il primo romanzo di Charles Bukowski. Lui aveva 51 anni e stava iniziando a diventare famoso. Nello stesso anno, nello stesso mese nasceva Guido Catalano. Una coincidenza? Molto probabile. Parimenti, nel 1994 Bukowski lasciava il mondo terreno, mentre Catalano aveva 23 anni e cominciava a scrivere poesie. Un’altra coincidenza? Plausibile.
Resta il fatto che, se in quegli anni di gioventù Guido Catalano non avesse incontrato le poesie di Hank, con tutta probabilità non si troverebbe a essere ciò che è e a fare ciò che fa da una trentina d’anni».
Biglietti su www.mailticket.it.