Domenica in scena “Pesce d’aprile”
Continua la stagione di prosa al Teatro Civico di Moncalvo. Il prossimo appuntamento sarà domenica 3 febbraio alle 18 con lo spettacolo “Pesce d’aprile”, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci, che dello spettacolo è anche regista e attore.
Noto al grande pubblico per i ruoli nelle serie tv “Il commissario Montalbano” e “Provaci ancora prof!”, Bocci salirà sul palco con l’attrice Tiziana Foschi (impegnata tra cinema, televisione e teatro, è stata anche fondatrice del quartetto comico “La Premiata Ditta”).
Lo spettacolo
Lo spettacolo va a sostituire “Casa di Famiglia”, previsto in cartellone domani (sabato) e cancellato per motivi tecnici riguardanti la compagnia.
“Pesce d’aprile” è il racconto di un grande amore: un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria, vissuta da un uomo e da una donna, interpretati appunto da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. Un testo lucido, ironico e commovente, che racconta come anche una brutta malattia possa diventare un atto d’amore.
I due protagonisti metteranno a nudo, d’improvviso, tutta la loro fragilità, dimostrando quanto, come per il cristallo, si possa trasformare in pregio, grazie ad un pizzico di incoscienza, amore e tantissima voglia di vivere.
Tra il riso e il pianto, nel corso della pièce si delinea il profilo di una donna, prigioniera di un corpo che smette di obbedirle, e di un uomo, che da compagno di vita diventa bastone, nutrimento, supporto necessario. Una lotta alla riconquista della propria libertà, che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso impone.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il circuito Piemonte dal Vivo e Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CrAsti e CRT e la sponsorizzazione della CrAsti.
Biglietti
La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo domenica presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. E’ possibile prenotare i biglietti i giorni precedenti dalle 9.30 alle 12.30 telefonando alla drogheria Broda di Moncalvo allo 0141/917143.