Cerca
Close this search box.
Chiara dopo “The Voice”Un singolo poi l’album in estate
Cultura e Spettacoli

Chiara dopo “The Voice”
Un singolo poi l’album in estate

«Un'esperienza fantastica». Così Chiara Dello Iacovo sintetizza, nel corso di un'intervista telefonica, il proprio percorso all'interno del talent show televisivo "The Voice of

«Un'esperienza fantastica». Così Chiara Dello Iacovo sintetizza, nel corso di un'intervista telefonica, il proprio percorso all'interno del talent show televisivo "The Voice of Italy 3". Percorso che per lei si è concluso venerdì sera, nella terza delle eliminatorie live, dopo l'ennesima esibizione da brividi. La migliore, ci sentiamo di dire, tra quelle sostenute nel contest. Sulle note di "Ti Regalerò Una Rosa" di Simone Cristicchi, la cantautrice astigiana ha dato corpo a un riuscito incontro tra musica e recitazione entrando, con la sensibilità e la delicatezza tipiche delle grandi interpreti, nei solchi dei versi dedicati da Cristicchi al complesso tema della malattia mentale.

Una prova che, oltre a valerle i ringraziamenti di tutti i giudici e il plauso sincero del pubblico, non è sfuggita all'autore stesso del brano che su Twitter ha così commentato: "Grazie di cuore a Chiara Dello Iacovo che mi ha regalato una rosa di emozioni indescrivibili. Non mi era mai successo". «Mi ha riepito d'orgolio e felicità leggere quel tweet», confida Chiara. Difficile non capirla, lei che per formazione artistica e tipologia caratteriale sembra quanto di più distante possa esserci da un talent show televisivo.

«Non ho rimpianti -? afferma -? Sono entrata e uscita dalla trasmissione nel modo in cui volevo e spingendo molto per fare un percorso coerente dall'inizio alla fine. In questo ? conclude ? sono stata fortunata: nel mio team c'è sempre stato un clima di dialogo aperto e collaborazione, tanto con i Facchinetti ("splendidamente pazzi" ? dice) quanto con i vocal coach». Ora spazio ai piani per il futuro. Innanzi tutto i live con le tappe a Sanremo insieme ad Andrea Maestrelli (30 maggio) e ad "Astimusica" di spalla alla cantautrice Levante (11 luglio). Poi, e forse più importante, l'esordio discografico ufficiale battezzato dal primo singolo/videoclip ("Vento") nelle prossime settimane e dal primo album di inediti previsto per fine estate.

Luca Garrone

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale