Cerca
Close this search box.
Cianfrance-Gosling, la coppiadi talento ritorna insieme
Cultura e Spettacoli

Cianfrance-Gosling, la coppia
di talento ritorna insieme

Esce un po’ in sordina, ma non può che incuriosire questo film che vede nuovamente la collaborazione tra Cianfrance e Gosling. Entrambi talenti ormai riconosciuti, il primo è il regista di “Blue

Esce un po’ in sordina, ma non può che incuriosire questo film che vede nuovamente la collaborazione tra Cianfrance e Gosling. Entrambi talenti ormai riconosciuti, il primo è il regista di “Blue valentine”, presentato nell’ormai lontano 2010 al Sundance con grande entusiasmo da parte della critica, ma uscito soltanto lo scorso febbraio in Italia.

L’idea era quella di solleticare gli spettatori che a San Valentino cercavano un film romantico (e questo aveva persino la parola “Valentine” nel titolo) ma la distribuzione fu un disastro: il film venne proiettato in appena tre sale. Il volto di Ryan Gosling è invece più noto, è stato il volto del pilota in “Drive” e dell’intraprendente addetto stampa in “Le idi di marzo”. Regista e attore tornano dunque a lavorare insieme con questa promettente pellicola, qui Gosling veste i panni di Luke Glanton, motociclista che si guadagna da vivere come stuntman nelle fiere di paese.

Quando lo spettacolo sta per trasferirsi verso una nuova meta, Luke scopre di avere avuto un figlio da Romina (Eva Mendes), una ragazza del posto. Per evitare che il piccolo cresca senza padre, come accaduto a lui, sceglie di restare. Con una serie di rapine alle banche mette da parte i soldi necessari a sfamare la propria famiglia, e anche di più. Finché sulla sua strada trova Avery Cross, recluta nella polizia e anch’egli padre da poco. Lo scontro tra i due avrà ripercussioni anche sulle rispettive famiglie.

Come un tuono
Di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes
Usa 2012, drammatico, 140’

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: