Moncalvo: 17 film in programma a "Cinema sotto le stelle"
Cultura e Spettacoli

Moncalvo: 17 film in programma a "Cinema sotto le stelle"

Niente sipario ma pronto ad accendersi il proiettore a Palazzo Testa Fochi. Nel cortile dell'edificio storico che si affaccia sull'omonima via, a pochi passi dalla centrale piazza Garibaldi

Niente sipario ma pronto ad accendersi il proiettore a Palazzo Testa Fochi. Nel cortile dell'edificio storico che si affaccia sull'omonima via, a pochi passi dalla centrale piazza Garibaldi dove verranno ricavati circa duecento posti a sedere. Infatti venerdì scatterà "Cinema sotto le stelle" che proseguirà regalando diciassette spettacoli fino a fine agosto. Ormai un appuntamento tradizionale nell'estate della cittadina promosso dal Comune con la collaborazione tecnica del Cinema Nuovo Splendor di Asti.

Iniziativa rivolta sia alla popolazione che ai turisti che soggiornano nei mesi estivi sulle colline e che si va ad incrociare, senza mai sovrapporsi, con i concerti inseriti nel programma del Festival Guglielmo Caccia promossi sempre da Comune con il Circolo filarmonico astigiano. Per l'edizione 2014, la numero dodici complessiva, il cartellone conta diciassette pellicole, con maggioranza al genere drammatico (10) rispetto alle commedie (7).

Apertura venerdì sera con Garcia ed Hernandez interpreti di "Gloria" per un lungo weekend che si concluderà solo lunedì. Infatti sabato verrà proiettato "Mister Morgan" con Casine e Poesy, domenica sarà la volta de "I segreti Osage County" film drammatico con Streep e Roberts. Infine lunedì altra pellicola del genere con "Lunch box" e protagonisti Khan, Kaur e Siddiqui. La rassegna rinnoverà l'invito venerdì 1° agosto con "Philomena" con Coogan e Gacchev, pausa sabato e rappresentazioni domenica 3 con "The Butler" e lunedì 4 con la commedia "Belle e Sebastien".

Altrettanti film nel secondo fine settimana agostano: venerdì 8 "Zoran il nipote scemo", sabato 9 per "12 anni schiavo" ed infine lunedì 11 con "A proposito di Davis" dei fratelli Coen. Per un Ferragosto al cinema sotto le stelle moncalvese "Molière in bicicletta", poi si torna domenica 17 con "Father and son" e lunedì 18 quando verrà proiettata "Giovane e bella". L'ultimo week end dell'edizione 2014 partirà venerdì 22 agosto con "Still life" per proseguire sabato 23 e "Ti sposo ma non troppo", domenica 24 "Nebraska" ed infine lunedì 25 agosto conclusione con "Locke".

Rispetto agli ultimi anni nulla è stato modificato sia nella programmazione sia, soprattutto, nel prezzo del biglietto. E' prevista sempre con un'unica proiezione serale, con inizio alle 21,45, ed un posto unico con biglietto confermato a 5 euro.

Maurizio Sala

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo