Venerdì la rassegna Cinema cinema si è aperta con i festeggiamenti per i cinquant’anni del Nuovo Splendor, dal 1966 gestito dalla famiglia Garetti
Venerdì la rassegna Cinema cinema si è aperta con i festeggiamenti per i cinquant’anni del Nuovo Splendor, dal 1966 gestito dalla famiglia Garetti. Marie Christine Garetti ha ricevuto dal sindaco Fabrizio Brignolo il Sigillo della Città, in virtù dell’impegno della sua famiglia per la promozione della cultura ad Asti. E per celebrare l’importante compleanno, il primo film in rassegna è stato “Splendor” di Ettore Scola.
Le proiezioni terranno compagnia agli astigiani fino a fine agosto, questa sera – mercoledì – si prosegue con “Just eat it”, documentario del canadese Grant Baldwin che punta il dito contro lo spreco alimentare. Il film segue sei mesi di inchiesta, durante i quali il regista si è sfamato con il cibo scartato da ristoranti e supermercati. La proiezione è patrocinata da Comune di Asti e Regione Piemonte. Giovedì il drammatico “45 anni” di Andrew Haigh.
I film saranno proiettati alle 21.45 nel cortile del Michelerio, in caso di maltempo al Cinema Nuovo Splendor. Biglietto unico 5 euro.
e.p.r.