Cerca
Close this search box.
Cisco "riavvolge" il nastro della sua ventennale carriera al Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli

Cisco "riavvolge" il nastro della sua ventennale carriera al Diavolo Rosso

Musicista girovago per definizione, Francesco “Cisco” Bellotti tocca giovedì sera il Diavolo Rosso di Asti come ennesima tappa del suo lungo e nuovo tour “indoor” italiano dal titolo

Musicista girovago per definizione, Francesco “Cisco” Bellotti tocca giovedì sera il Diavolo Rosso di Asti come ennesima tappa del suo lungo e nuovo tour “indoor” italiano dal titolo “Indietro popolo!”. L’ex cantante dei Modena City Ramblers celebra in questo modo i suoi vent’anni di carriera. Un vero e proprio viaggio a spasso nel tempo che parte dalla fine della storia per arrivarne alle radici, come un nastro riavvolto nel presente per il rileggere il passato e guardare al futuro.

Vent’anni di combat folk moltiplicati per altrettanti cavalli di battaglia partendo da “Golfo Mistico” e “La Dolce Vita” passando attraverso “La Lunga Notte” e “Onda Granda”, toccando con mano gli ultimi anni di carriera da solista ed entrando senza paura nell’ultimo periodo Modena City Ramblers, quello di “Viva La Vida”, “El Presidente”, “Ebano” e “La Legge Giusta”, anticipando alcune primizie come “La Locomotiva” e “Transamerica!”. E per il gran finale, invece, fuochi d’artificio con i classici “Grande Famiglia”, “Un Giorno Di pioggia” e “Bella Ciao!”. Due ore di note, 23 brani da ascoltare, un ventennio di musica e storie per festeggiare, ballare, “pogare” e prendersi in giro, in pieno stile Cisco.

Le anticipazioni del weekend al Diavolo Rosso ci dicono invece che venerdì sera sul palco di piazza San Martino arriveranno i Sinfonico Honolulu, un’orchestra di otto elementi composta da sei ukulele, un basso acustico e voci per riproporre cover attentamente riarrangiate in chiave “ukulelistica” dagli anni ‘50 ad oggi. L’intento del progetto è semplice: usare pochi mezzi per giungere al fine più completo e soddisfacente possibile, aggrappandosi alla dolcezza e alla ritmicità dell’ukulele, alle frequenze opposte e alla valenza ritmica del basso acustico ed alla vasta estensione di una voce umana. Domenica, poi, appuntamento con il tango.
Info 0141/355699 o sul sito del Diavolo Rosso.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale