Cerca
Close this search box.
Cixi ospite del Nastro d'argento
Cultura e Spettacoli

Cixi ospite del Nastro d'argento

Venerdì prende il via la kermesse canora che ha lanciato la giovane concorrente di X-Factor. Sarà proprio Cixi l'ospite d'onore della prima serata, cui seguirà l'appuntamento di sabato, sempre sul palco del cinema teatro Cristallo di San Damiano

Comincia venerdì, con la partecipazione straordinaria di Cixi, la venticinquesima edizione del Nastro d’argento, festival per voci nuove in cui si affronteranno sul palcoscenico del cine teatro Cristallo 15 concorrenti della categoria “giovani” (di età compresa fra i 13 e i 18 anni) e 19 della categoria “big” (oltre i 18 anni).

Venerdì saliranno sul palco, per la categoria “giovani”, Martina Roasio (Montafia), Elisabetta Arpellino (San Damiano), Giusy Di Già (Castellero), Gianluca Fazion ed Alessandro Raucci (Sanfrè), Sara Cantamessa (Alba), Simona Dogliani (Bra),Cassandra Favata (Asti), Martina Spertino (Portacomaro), Eleonora Anselmo (Asti), Beatrice Sobrino (Costigliole), Chiara Mauri (Viarigi), Veronica Azteni (San Damiano), Emanuele Caputo (Asti) e Francesca Ferrari (Pragelato). Nella categoria “Big” si esibiranno invece Alice Sansebastiano (Asti), Marina Greco (Villanova), Enrico Roagna (Priocca), Edoardo Ceresa (Isolabella), Noemi Porro (Barbaresco), Chiara Franco (San Damiano), Ugo Battagliotti (Pocapaglia), “Dimensioni donna” (Bra), Corrente Vanita (Asti), Diego Porro (Barbaresco), “I vicini di casa” (Borgaretto), Elisa Pavesio (Poirino), Angelo Ferrero (Pessione), Paola Piu (Bra), Anna Grazia Manzato (Villanova), Bruno Bottiroli (Porretta), Diego Esposito (Montafia), Manuela Bardesono (Villanova) e Laura Gaglio (Asti).

Ospite d’onore sarà Eleonora Bosio in arte Cixi, che dallo pseudonimo che si è scelto sembra avere grandissime ambizioni: Cixi fu infatti il nome della donna che regnò sulla Cina con poteri assoluti per 47 anni, dal 1861 al 1908, ebbe più potere della regina Vittoria d’Inghilterra e fu persino patrona delle arti. Per adesso Eleonora Bosio ha vinto due Nastri d’argento ma, come si dice, l’importante è cominciare!

Tutti i cantanti sopra citati si esibiranno sia venerdì che domenica, mentre saranno diversi i presentatori; la prima serata sarà presentata da due volti noti della televisione, ossia Tiziana Martello e Pietro Ubaldi, che inviteranno sul palco in qualità di sopiti gli atleti della palestra Gym 2000 di San Damiano, della Old Wild West, l’astigiano Art Ballet di Iolanda Rega ed il gruppo di danza Cash di Alba, diretto da Carla Manera.
Sabato presenteranno invece Luigina Rabino e Stefano Menegale, che avranno come ospiti i ballerini dell’Old Wild West di Asti. Tutti i cantanti si esibiranno in ambedue le serate. La settimana prossima, sabato 2 marzo, si disputerà la finalissima, che assegnerà ai vincitori il Nastro d’argento offerto come sempre dalla gioielleria Sorba. Tutte le serate avranno inizio alle 21.

Renato Romagnoli

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale