Con Bobby Soul via ai concertisulla terrazza del Jamaica
Cultura e Spettacoli

Con Bobby Soul via ai concerti
sulla terrazza del Jamaica

Svolta all'insegna della musica dal vivo nel sabato sera del Jamaica di Asti. Il locale di via Borello 7 (all'altezza di corso Alessandria 330), che ha appena inaugurato il giardino estivo,

Svolta all'insegna della musica dal vivo nel sabato sera del Jamaica di Asti. Il locale di via Borello 7 (all'altezza di corso Alessandria 330), che ha appena inaugurato il giardino estivo, tiene ora a battesimo un nuovo appuntamento live che accompagnerà le prossime settimane. Nella scenografica terrazza sulla città trova infatti spazio il palco sul quale si esibiranno gruppi locali ma non solo.

Il battesimo del nuovo cartellone è affidato a Bobby Soul & Blind Bonobos, band acustica genovese che già in passato era stata applaudita dal pubblico del Jamaica. Bobby Soul, al secolo Alberto De Benedetti, è anche dj e produttore ed è riconosciuto come una delle voci più black della scena musicale italiana. Calca palchi da oltre vent'anni, legando il suo nome ad alcuni gruppi cult della scena indipendente italiana come le Voci Atroci, i Sensasciou e soprattutto Blindosbarra, probabilmente la più importante formazione funk nazionale.

Bobby Soul è stato recentemente definito da Alias/Il Manifesto la migliore voce funk italiana ed è impegnato in un tour in cui presenta il nuovo album dal titolo "L'Insostenibile Leggerezza Del Funk" (Riserva Sonora). Sul palco Bobby Soul sarà affiancato da Alessio Caorsi alla chitarra, Andrea Alessio al basso e dalla batteria di Davide Zalaffi. Il gruppo ligure darà il via ad una stagione intensa di live che caratterizzeranno ogni sabato sera del Jamaica. Così nei successivi weekend il testimone passerà a State Liquor Store, Sturialavandini, Back To Revolver, Lou Tente & The Cameltoes.

m.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo