Con Culturarte la serata si passa a scuolaGiovedì l'incontro con lo scrittore Marco Drago
Cultura e Spettacoli

Con Culturarte la serata si passa a scuola
Giovedì l'incontro con lo scrittore Marco Drago

Al Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti debutta giovedì 24 gennaio CulturArte, una rassegna di conferenze che spaziano tra diversi campi del sapere e dell’arte: scienza, storia locale,

Al Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti debutta giovedì 24 gennaio CulturArte, una rassegna di conferenze che spaziano tra diversi campi del sapere e dell’arte: scienza, storia locale, letteratura, grafologia, psicoanalisi. Proprio nelle aule del Liceo in cui si esprimono, ora dopo ora, lezione dopo lezione, diverse forme e sfaccettature dell’arte. Moderatore delle serate sarà il prof. Piergiorgio Bricchi.

Giovedì sera alle 21 Si comincia con Marco Drago, creativo e prolifico autore e giornalista originario del canellese. Drago accompagnerà il pubblico attraverso le diverse tipologie dello scrivere. L’incontro è intitolato “Autofiction”. Sarà presentato anche il suo ultimo e-book, “La vita moderna è rumenta”, un romanzo che racconta di luoghi e persone del paese d’origine dell’autore, Cassinasco. Il libro è edito da Feltrinelli. Non mancherà un rinfresco offerto dagli amici di CulturArte.

Marco Drago si è aggiudicato il Premio Pirandello per il suo “L’amico del pazzo e altri racconti” ed è arrivato finalista al Premio Fiesole Narrativa Under 40 con il suo “Zolle”. Ha collaborato con Tuttolibri (La Stampa), La Repubblica, Il Mucchio Selvaggio e Rockerilla. Nel 2001, a Milano, ha fondato con Gaetano Cappa l’Istituto Barlumen, che si occupa di sound design, programmi radiofonici, discografia, spettacoli dal vivo e pubblicità. Su Radio3 ha condotto Candide, Remix,  Razione K e La fabbrica dei polli.

o.d.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo