Al Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti debutta giovedì 24 gennaio CulturArte, una rassegna di conferenze che spaziano tra diversi campi del sapere e dellarte: scienza, storia locale,
Al Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti debutta giovedì 24 gennaio CulturArte, una rassegna di conferenze che spaziano tra diversi campi del sapere e dellarte: scienza, storia locale, letteratura, grafologia, psicoanalisi. Proprio nelle aule del Liceo in cui si esprimono, ora dopo ora, lezione dopo lezione, diverse forme e sfaccettature dellarte. Moderatore delle serate sarà il prof. Piergiorgio Bricchi.
Giovedì sera alle 21 Si comincia con Marco Drago, creativo e prolifico autore e giornalista originario del canellese. Drago accompagnerà il pubblico attraverso le diverse tipologie dello scrivere. Lincontro è intitolato Autofiction. Sarà presentato anche il suo ultimo e-book, La vita moderna è rumenta, un romanzo che racconta di luoghi e persone del paese dorigine dellautore, Cassinasco. Il libro è edito da Feltrinelli. Non mancherà un rinfresco offerto dagli amici di CulturArte.
Marco Drago si è aggiudicato il Premio Pirandello per il suo Lamico del pazzo e altri racconti ed è arrivato finalista al Premio Fiesole Narrativa Under 40 con il suo Zolle. Ha collaborato con Tuttolibri (La Stampa), La Repubblica, Il Mucchio Selvaggio e Rockerilla. Nel 2001, a Milano, ha fondato con Gaetano Cappa lIstituto Barlumen, che si occupa di sound design, programmi radiofonici, discografia, spettacoli dal vivo e pubblicità. Su Radio3 ha condotto Candide, Remix, Razione K e La fabbrica dei polli.
o.d.