Cerca
Close this search box.
Concerto barocco sabato a Nizza
Cultura e Spettacoli

Concerto barocco sabato a Nizza

Sabato alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, in piazza XX settembre, si svolgerà il concerto “Novembre barocco”. A esibirsi saranno Simona Scarrone (flauto), Andrea Bertino

Sabato alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, in piazza XX settembre, si svolgerà il concerto “Novembre barocco”. A esibirsi saranno Simona Scarrone (flauto), Andrea Bertino (violino) e Giorgio Revelli (clavicembalo). In programma un repertorio barocco, che approfitta dello sfondo suggestivo della chiesa nicese e della sua ottima acustica per dare vita a un momento musicale di sicuro effetto.

Sono previsti brani di Jean-Baptiste Lully, “Ballets du roi”; G.P. Telemann, “Trio sonata in Fa maggiore per flauto, violino e clavicembalo”; J.S. Bach, “Sonata IV in Do maggiore per flauto e cembalo”; A. Soler, “Sonata per cembalo”; J.M. Leclair, “Sonata per flauto e violino” e “Sonata in Re maggiore op. IX n.3”; J.S. Bach, “Trio sonata III per flauto, violino e cembalo”. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Zoltan Kodaly, che da circa 20 anni promuove la diffusione della musica a Nizza e dintorni con concerti, attività corale e corsi di musica.

Il coro è aperto a tutti: le prove si svolgono presso la canonica di S. Ippolito. I corsi di musica hanno sede a Calamandrana, presso l’ex stazione ferroviaria oggi “Monferrato Gate”, in collaborazione con il Comune. Informazioni e iscrizioni via mail all’indirizzo azkcorsidimusica@libero.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale