Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Candelarsi Bellati e Rasero
Cultura e Spettacoli
Evento

Concerto di Capodanno al Teatro Alfieri, aperte le prevendite

Protagonista l’Orchestra Sinfonica di Asti che proporrà il classico repertorio viennese, affiancato da pagine immortali di compositori come Mozart e Rossini

Sono aperte le prevendite per il 17esimo Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti, diretta dal Maestro Silvano Pasini, in programma giovedì 1° gennaio alle 17 al Teatro Alfieri.
Reduci da una stagione di successi in tutta Italia, incluso il tour “Soundtracks” al fianco della voce narrante di Luca Ward, e dopo essersi esibiti in mondovisione per Rai International al “Mediterranean Tourism Forum 2025” di Malta, i componenti dell’orchestra torneranno a proporre il classico e  apprezzato repertorio viennese (e non solo). I celebri valzer della famiglia Strauss, tra cui “Sul bel Danubio blu”, saranno affiancati quest’anno da pagine immortali di compositori come Mozart, Rossini, Tchaikovsky, Shostakovich e altri, calibrate per evocare un clima di serenità e speranza per l’anno a venire. Come di consueto, l’orchestra arricchirà l’esibizione con la sua cifra distintiva, offrendo momenti di leggerezza e simpatiche interazioni tra i musicisti, il direttore e il pubblico, culminando in un finale coinvolgente per trascinare gli spettatori in un’atmosfera festosa.
Durante l’intervallo, poi, l’Orchestra offrirà un brindisi augurale a tutti i presenti con l’Asti della Giulio Cocchi e le dolci creazioni della torroneria ecioccolateria Barbero Davide.
“Il nostro ringraziamento – spiegano dall’orchestra – va alle aziende che ci consentiranno di proporre il brindisi, ma è esteso anche al Comune di Asti, alla Fondazione M.O.S. e all’Associazione M.E.T.A., che con noi organizzano l’evento, senza dimenticare maestranze e dipendenti del Teatro Alfieri che, con dedizione e professionalità, ci supportano per rendere questo spettacolo l’evento speciale che tutti attendono”.

Il commento

“Il concerto di Capodanno –  commentano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi – è ormai una tradizione, un momento di festa e incontro. Il pubblico lo attende con entusiasmo, partecipando sempre numeroso. Non possiamo che rinnovare i nostri complimenti all’Orchestra Sinfonica di Asti, con la quale siamo felici di portare avanti questa collaborazione, alla luce dei successi che continua a raccogliere anche a livello internazionale”.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Alfieri. Prezzi: platea e barcaccia 35 euro (30 euro ridotti); palchi I e II ordine 30 euro (25 euro ridotti); palchi III ordine 25 euro (20 euro ridotti); loggione 15 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: