Domani (sabato), nella chiesa di San Secondo, la messa delle 18 sarà animata dalla corale della parrocchia St. Augustinus, formazione musicale per l’esibizione di musica sacra nella chiesa omonima che si trova nel quartiere Trudering di Monaco di Baviera.
Il coro conta attualmente circa 40 coristi che si dedicano all’animazione delle messe dimenicali e ad esecuzioni e concerti. Nel corso degli anni ha eseguito noti oratori (come il “Messiah” di Handel e il “Requiem” di Mozart”) e messe (quasi tutte quelle firmate da Haydn e Mozart). Inoltre, negli ultimi 14 anni, ha intrapreso vari viaggi culturali e musicali per l’esibizione di concerti nelle chiese di diverse città europee (come Granada, Assisi, Vienna) e, il giorno di santo Stefano dell’anno scorso, ha cantato la messa in sol maggiore di Franz Schubert trasmessa in diretta dalla Radio Bavarese.
Dal 2015 il coro è diretto dal musicista sacrale e organista Josef Stahuber, diplomato in musica sacra cattolica, che guida anche diverse altre formazioni, tra cui la corale da camera e la schola cantorum della parrocchia St. Augustinus.