Corsi e Schiavon, poi il “silent show” di Indi(e)avolato
Cultura e Spettacoli

Corsi e Schiavon, poi il “silent show” di Indi(e)avolato

C'è lo spirito dei cantautori e dei musicisti girovaghi di razza in Massimo Schiavon e Armando Corsi. Ligure di nascita il primo, ha collaborato con Enzo Jannacci ed Edoardo De Angelis

C'è lo spirito dei cantautori e dei musicisti girovaghi di razza in Massimo Schiavon e Armando Corsi. Ligure di nascita il primo, ha collaborato con Enzo Jannacci ed Edoardo De Angelis condividendo il palco con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo e pubblicando due dischi ("Senza Rotta" e "Piccolo Blu"). Corsi ha invece dalla sua quarant'anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova, passano attraverso l'America Latina con le grandi compagnie da crociera e giungono a collaborazioni straordinarie, da Paco De Lucia a Eric Marienthal, da Anna Oxa a Ivano Fossati.

La poesia del primo e la chitarra del secondo si incontrano per proporre, giovedì al Diavolo Rosso di Asti (ore 21.30), un personale percorso dedicato alla musica d'autore italiana nel segno delle diverse collaborazioni che hanno segnato la storia artistica di entrambi.
Brani inediti, rivisitazioni della discografia italiana e internazionale, canzoni che trasudano beat anni ?60, soul, funk, blues e contaminazioni rock. Tutto questo nel concerto che propongono invece venerdì sera, sempre nel locale di piazza San Martino, Gli Invisibili, quintetto con un lungo bagaglio di esperienze e anche un grande amore per la celebre Motown.

Il weekend del Diavolo Rosso si chiude poi domenica con il primo appuntamento della rassegna "Silent Show" organizzata dall'associazione Indi(e)avolato che così la descrive: «un concerto completamente a nudo, senza amplificazione, per far fronte ai problemi legati ai decibel del Diavolo Rosso senza rinunciare a proporre contenuti». Sul palco due artisti astigiani, Solotundra e Losburla, con canzoni dei loro rispettivi repertori tratti dal primo disco di Solotundra ("What We Did Last Winter") e da "I Masochisti" di Losburla e qualche sorpresa. Si inizia alle 19 con un aperitivo a buffet, ingresso gratuito. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

Luca Garrone

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo