Cerca
Close this search box.
meza
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Costigliole: sul palco della Mezza stagione il varietà sulla “fine del mondo”

Sabato la rassegna teatrale propone lo spettacolo“Saluti dalla Terra” del Teatro dell’Orsa
Nuovo appuntamento sabato con la “Mezza stagione”, la rassegna del cinema teatro comunale di Costigliole, giunta alla sua 18esima edizione e allestita dal Comune e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con il coordinamento del Teatro degli Acerbi.

Alle 21 lo spettacolo “Saluti dalla Terra” del Teatro Dell’Orsa: «Un varietà sulla fine del mondo sincero, appassionato, tenero, divertente, dove lo humour umetta appena il pessimismo della ragione».

Il Teatro Dell’Orsa è una compagnia teatrale di Reggio Emilia riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali che porta in scena una serie di eventi dedicati a bambini, famiglie e adolescenti e nota per la sua dedizione alla narrazione e alla creazione di spettacoli che attingono dal patrimonio culturale del territorio.

«Lo spettacolo è una riflessione sul tema del cambiamento climatico e della crisi ambientale, che interroga lo spettatore a partire da esperienze di vita comuni. Questa casa è in fiamme? O siamo noi a cuocerci lentamente, come rane ignare, nella pentola che abbiamo acceso? Il rischio, parlando di emergenza clima, è di fermarsi ancor prima di iniziare. Di non agire. Forse, come il Barone di Münchhausen, ci salveremo dalle sabbie mobili tirandoci fuori per i capelli. Greta e milioni di giovani si muovono e chiedono un cambiamento radicale nel nostro stile di vita. La Terra non ci appartiene, siamo noi che apparteniamo alla Terra». In scena Bernardino Bonzani, Monica Morini, (anche registi e ideatori con Annamaria Gozzi), Lucia Donadio, Gaetano Nenna e Elia Bonzani; le musiche originali sono di Antonella Talamonti e Gaetano Nenna.

Ingressi 12 euro; prenotazioni su appuntamentoweb.it., prevendita negli uffici comunali di Costigliole e ad Asti da Fumetti Store (via Nino Costa 9/11).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale