Limpegno degli attori del Teatro degli Acerbi nel settore della formazione e delle proproste per i giovani in questi ultimi anni è stato forte. Attraverso laboratori creativi presso le scuole di
Limpegno degli attori del Teatro degli Acerbi nel settore della formazione e delle proproste per i giovani in questi ultimi anni è stato forte. Attraverso laboratori creativi presso le scuole di tutti i gradi, Fabio Fassio, Dario Cirelli, Federica Tripodi, Elena Romano e Patrizia Camatel, professionisti riconosciuti nel settore, hanno proposto laboratori creativi nelle scuole e gli studenti si sono esibiti in spettacoli di vario genere, dalla commedia dellarte alle fiabe, ma anche basati su testi a tema ecologico e storico e cortometraggi.
Ma lattenzione ai giovani significa anche per gli Acerbi portare in scena spettacoli pensati proprio per loro. Nellambito della rassegna "Mezza stagione", curata dalla compagnia astigiana, sono una consuetudine gli spettacoli per i più piccoli. E dopo lappuntamento di Carnevale, un nuovo evento in pomeridiana per bambini e famiglie è in programma per domenica. Dalle 15,30, al teatro comunale, ci sarà Da grande, della compagnia torinese Onda Teatro. Tra voli e acrobazie, le due attrici in scena compiono un percorso evolutivo alla scoperta dei cambiamenti che segnano la crescita e «insieme esplorano il mondo reale e quello fantastico dei desideri, delle emozioni e delle fantasie legate alla crescita».
Al termine dello spettacolo, merenda per tutti. Ingressi a 5 euro, per info tel. 339/2532921.