Il fine settimana è sicuramente caratterizzato da Asti Expo: al Palazzo dellEnofila resterà aperta fino a domenica la Fiera Regionale Città di Asti, quattro giorni di eventi aperti gratuitamente
Il fine settimana è sicuramente caratterizzato da Asti Expo: al Palazzo dellEnofila resterà aperta fino a domenica la Fiera Regionale Città di Asti, quattro giorni di eventi aperti gratuitamente al pubblico, con concerti, dibattiti, work-shop e laboratori didattici allinsegna della tradizione, della corretta alimentazione e del benessere. Oggi apertura dalle 9 alle 23, domenica dalle 9 alle 21.
Spazio anche alla cultura, alle 17 allArchivio storico del Comune di Asti si inaugura la mostra Lestetica dello sguardo-Larte di Luchino Visconti, fornita dal Museo Nazionale del Cinema, visitabile fino al 15 novembre. Alle 18 al Ridotto del Teatro Alfieri incontro con Nicolai Lilin, autore di Educazione siberiana, per la rassegna I mesi del giallo. Lo scrittore converserà con Antonio Evangelista, dirigente Digos e a sua volta autore di alcuni romanzi.
Stasera alle 21 si torna al Teatro Civico di Moncalvo per ridere in salsa piemontese con la commedia Tut per na pastilia. Si tratta del secondo appuntamento del cartellone della rassegna in lingua dialettale sul palcoscenico di piazza Garibaldi. Protagonista sarà "La corte dei folli" di Fossano. Per chi invece vuole trascorrere la serata tra i sapori del territorio, lappuntamento da non perdere è a Villa San Secondo: agnolotti doca e friceu, le deliziose frittelle fatte con le mele, sono i piatti tipici celebrati fino a domenica durante la tradizionale Festa della Madonna delle Grazie.