La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Da Manuel Agnelli ad Angelo Pintus, al via gli eventi speciali targati Palco 19
Cultura e spettacoli, Tempo liberoAsti -

Da Manuel Agnelli ad Angelo Pintus, al via gli eventi speciali targati Palco 19

Presentato il calendario degli spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale

Al via gli eventi speciali targati Palco 19

Al via il 7 dicembre gli eventi speciali targati Palco 19, il locale ospitato nell’ex cinema e teatro Politeama in via dell’Ospedale. Il locale, infatti alterna la programmazione, composta prevalentemente da cover band e dj set, con eventi che vedono protagonisti artisti di fama nazionale.
Presentato nei giorni scorsi, il calendario degli eventi speciali della stagione 2019/2020 comincerà sabato prossimo con Manuel Agnelli,  leader degli Afterhours, il  massimo rappresentante della scena alternativa italiana. Asti sarà infatti una tappa del tour “An evening with Manuel Agnelli” che lo vede protagonista, con il polistrumentista Rodrigo D’Erasmo, di uno spettacolo che unisce la musica, la letteratura, il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo con il pubblico. A seguire, sempre per quanto riguarda l’ambito musicale, il cantautore Giorgio Conte (25 gennaio) e il revival targato Cristina D’Avena che animerà la serata di Carnevale (22 febbraio).
Per quanto riguarda l’ambito teatrale, non mancherrano alcuni nomi di spicco del cabaret italiano: Giuseppe Giacobazzi con il suo nuovo tour (il 1° febbraio al Teatro Alfieri); quindi Angelo Pintus, che tornerà ad Asti con una doppia serata al Teatro Alfieri presentata dal Palco 19 con il suo spettacolo “Destinati all’estinzione (capitolo 2”) il 13 e 14 marzo. Infine i Panpers, che festeggeranno il decennale della loro carriera (4 aprile).

La rassegna “Inedito”

A caratterizzare la stagione anche la nuova rassegna “Inedito”, in collaborazione con Radio Alba, che prevede l’esibizione di una band emergente che propone un repertorio originale ogni ultimo venerdì del mese. Cominciata due giorni fa con i Mau Nera, la rassegna proseguirà con gli Arizona Dogs (27 dicembre), Le Forbici (31 gennaio), Simone Poncino (28 febbraio), Sindrome di Cassandra (27 marzo), Rebel Plaza (24 aprile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente