Cerca
Close this search box.
Paolo Migone sito
Cultura e Spettacoli
Evento

Da Migone a Ciarmoli, comici sul palco in ricordo di Matteo Agagliate

Sabato 9 novembre al Teatro Alfieri lo spettacolo di cabaret con finalità solidali: lo scopo è raccogliere fondi a favore dei bambini colpiti da tumore

Torna, sabato 9 novembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, l’annuale spettacolo solidale di cabaret in ricordo di Matteo Agagliate, deceduto a soli 14 anni, nel dicembre 2006, a causa di una malattia oncologica.
Intitolato “Un sorriso per Matteo”, vedrà sul palco numerosi comici e cabarettisti noti al grande pubblico, coinvolti perché Matteo amava molto questo genere di spettacolo, tanto che si divertiva seguendo le trasmissioni televisive Zelig e Colorado. Sul palco artisti del calibro di Paolo Migone, Manuel Bruttomesso, Mago Dylan, Rocco Ciarmoli, Andrea Di Marco, Laura De Marchi, Stefano Chiodaroli e Renzo Sinacori. Completerà il cast, coordinato dalla presentatrice Cinzia, un ospite a sorpresa.

La finalità solidale

L’ingresso alla serata – organizzata dall’associazione “Un sorriso per Matteo”, guidata da Nadia Agostini, mamma di Matteo – sarà ad offerta libera a sostegno dei bambini colpiti da malattie oncologiche. L’incasso sarà infatti devoluto all’Ugi, l’associazione che sostiene le famiglie dei piccoli malati oncologici ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino.
L’obiettivo è adottare un appartamento in Casa Ugi, che ospita i famigliari dei bimbi curati in ospedale, garantendo per un anno la copertura delle spese di utenze e gestione. Obiettivo sempre raggiunto fino ad oggi, anche in collaborazione con altre associazioni.
Per informazioni e prenotazioni: unsorrisopermatteo@gmail.com, 329/6668460.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale