Non solo concerti e spettacoli. Il festival Astimusica si arricchirà quest’anno di una nuova iniziativa: la prima edizione della Fiera del disco, cd e vinile (nuovo, usato e da collezione).
L’appuntamento sarà per questo weekend – venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio – dalle 10 alle 19 sotto i portici Pogliani di piazza Alfieri. Serate in cui la piazza si animerà con eventi di diverso genere nell’ambito del festival Astimusica, in programma fino a domenica 20 luglio: a salire sul palco nel fine settimana saranno rispettivamente il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X, i dj e vocalist della serata “Ultimo Impero – Le notti magiche” e il cantautore Cristiano De André.
Tra cd e vinili
I collezionisti e tutti gli appassionati, quindi, potranno curiosare tra le bancarelle per assaporare la magia del vinile (a 33 e 45 giri), dei mix e dei cd di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, oltre al cantautorato italiano e ad altri generi. Sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto degli espositori.
Ad organizzare la fiera la società Ernyaldisko, nata nel 2005 a Genova e diventata in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di musica.
Ingresso libero.