Dal mercatino di Natale alla serata elettronicaTutti gli appuntamenti del sabato astigiano
Cultura e Spettacoli

Dal mercatino di Natale alla serata elettronica
Tutti gli appuntamenti del sabato astigiano

Sabato prenatalizio ad Asti e provincia, e lo si nota anche dagli appuntamenti in agenda. Nel capoluogo le piazze Alfieri e San Secondo ospiteranno gli operatori che animeranno il mercatino natalizio

Sabato prenatalizio ad Asti e provincia, e lo si nota anche dagli appuntamenti in agenda. Nel capoluogo le piazze Alfieri e San Secondo ospiteranno gli operatori che animeranno il mercatino natalizio della città. Sarà presente anche il Comitato provinciale della Croce Rossa con un punto vendita di prodotti alimentari e di oggettistica realizzati da aziende locali: il ricavato della vendita sarà destinato a sostegno delle numerose attività di cui la Croce Rossa astigiana si occupa.

Di tutt’altro genere il mercatino dei libri organizzato dalla Biblioteca Astense in collaborazione con l’associazione Cre[AT]ive. Tra vecchie edizioni e occasioni per arricchire la libreria di casa, in largo Benedetto Alfieri 1 (di fronte a Palazzo Gazzelli) dalle 10 alle 18 si potranno acquistare libri contribuendo a finanziare le attività della Biblioteca Astense. A proposito di libri, da segnalare alle 17 a Santo Stefano Belbo l’ultimo appuntamento con “Le letture e i dialoghi d’autunno” della biblioteca civica Cesare Pavese. Presso il Centro studi di piazza Confraternita, Marco Aime presenterà il libro “Radici nella sabbia. Mappe del mondo”.

Tornando nel capoluogo, l'Associazione musicale Tempo Vivo dà appuntamento al pubblico alla Sala del Coro dell’Archivio di Stato. Protagonista il trio Rospigliosi con un concerto intitolato “L’estasi del cuore”. Al pianoforte Luca Torrigiani, al flauto Rieko Okuma, alla chitarra Lapo Vannucci. Il concerto è composto da musiche di Carulli, Diabelli, Gade, De Santis, Giachino e altri.

La giornata di sabato si concluderà al Palco 19 con The Hangover Party, che nasce dall’incontro delle associazioni Dance Calling e Indi(e)Avolato, due realtà ormai consolidate nell’organizzazione di eventi musicali sul territorio. Teste di serie della serata di sabato saranno gli Ln Ripley, gruppo torinese con tre album all’attivo che unisce sotto lo stesso nome Ninja dei Subsonica alla batteria, Pierfunk dei Motel Connection al basso e l’istrionico vocalist Victor, già vj di Mtv. Ad aprire la serata saranno invece due realtà astigiane, i Songs After Bongs e gli Otherside. La serata, dopo il main– set degli Ln Ripley, proseguirà fino a notte fonda con il dj–set di elettronica pura del collettivo astigiano Dance Calling.
L’elenco completo degli appuntamenti nella nostra agenda.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale