Cerca
Close this search box.
Dance Calling, la techno di NoizyKnobs fa ballare la Cantina
Cultura e Spettacoli

Dance Calling, la techno di NoizyKnobs fa ballare la Cantina

La data da segnare è quella di sabato. Alla Cantina Sociale di San Marzanotto il collettivo Dance Calling darà vita a una serata a base di musica elettronica insieme all'ospite Norberto Lusso.

La data da segnare è quella di sabato. Alla Cantina Sociale di San Marzanotto il collettivo Dance Calling darà vita a una serata a base di musica elettronica insieme all'ospite Norberto Lusso. Già protagonista in città nel 2011 al Boca Club, il producer e live performer torinese, classe 1986, nel frattempo ha fatto molta strada. Insieme a Marco Loizzo, anch'egli giovane compositore torinese, ha fondato il progetto NoizyKnobs e si è fatto un nome di rilievo nell'ambito della musica techno.

«Il loro è il suono di una techno che nasce dall'utilizzo di macchine analogiche e supporti digitali ?- spiegano dalle parti di Dance Calling -? che come dice la loro biografia è qualcosa che gira intorno alla techno più scura e profonda con linee di basso acide, strutture melodiche e ritmo incalzante.» Ad aprire le danze sarà Pierpaolo Sobrino -? in arte Esc ?- mentre l'ultima ora sarà affidata all'eclettismo di Valerio Burini -? noto ai piatti come Bury. «A quel punto saremo pronti e carichi al punto giusto e in attesa di farvi sentire le nuove produzioni 3phasi, il progetto live nato insieme a Raf Dask», anticipano gli organizzatori.

Dance Calling è una realtà locale nata nel 2011 che raccoglie dieci giovani astigiani, accomunati dalla volontà di far crescere l'interesse per la musica in un territorio dove spesso spazi e opportunità sono difficili da conquistare: «Non siamo qui per mercificare la musica, il nostro è un progetto di dieci e più ragazzi e amici che mettono grande impegno in quello che fanno, che stanno creando qualcosa di grande senza bisogno di nessuno se non di sè stessi».

A Dance Calling, in collaborazione con Libellula Music, toccherà l'apertura di Asti Musica il 21 giugno, con un evento speciale al Parco Lungo Tanaro. Informazioni al sito www.dancecallng.com, ingresso in lista entro l'una.

e.in.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale