Daniele Ronda, Paolo Mei e Francesco Piu. Tutta la musica del Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli

Daniele Ronda, Paolo Mei e Francesco Piu. Tutta la musica del Diavolo Rosso

Settimana intensa quella che attende il Diavolo Rosso con molti appuntamenti live in calendario. In ordine rigorosamente cronologico si parte mercoledì quando sul palco di piazza San Martino è

Settimana intensa quella che attende il Diavolo Rosso con molti appuntamenti live in calendario. In ordine rigorosamente cronologico si parte mercoledì quando sul palco di piazza San Martino è prevista l’esibizione di Daniele Ronda, cantautore piacentino già autore di molti brani di Nek, un astro nascente del folk italiano che con il suo singolo, “La Sirena Del Po”, e il suo album omonimo sta spopolando tra pubblico e critica mentre affronta un tour quasi perenne per presentare le sue canzoni.

Giovedì le luci sono puntate sull’appuntamento con “Indi(e)avolato Lab”, rassegna dedicata agli emergenti italiani. Testa di serie della serata Paolo Mei E Il Circo D’Ombre con il loro pop cantautorale contaminato da una predominante componente folk, sempre con l’utilizzo della lingua italiana e con un approccio libero e senza barriere che spazia dall’acustico più intimo e serio all’elettro–acustico giocoso. In apertura i We Are The Waves, alternative–rock band dalle forti connotazioni electro. I loro testi raccontano il fallimento e la reazione dell’essere umano, la sua fragilità e il suo riscatto. Un processo doloroso, intenso, violento, declinato secondo un suono che fonde il mondo del grunge a quello della cultura trance/rave.

Il weekend, venerdì, inizia invece con una miscela esplosiva di blues, funk e soul. Quella di Francesco Piu che, accompagnando la propria voce con strumenti classici del genere quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, si è ritagliato negli ultimi anni uno spazio di rilievo nella “musica del diavolo” italiana e internazionale. Completano poi il programma del fine settimana, sabato, il jazz astigiano dell’Aura Quartet e, domenica, inediti e cover d’autore con il progetto di Fabrizio Berta. Info sul sito del Diavolo Rosso o 320/2216402.

Luca Garrone

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale