Cerca
Close this search box.
Danilo Amerio
Cultura e Spettacoli
Musica

Danilo Amerio, al via il tour estivo: «Riabbracciare il pubblico è come avere il sole in tasca»

Dopo la partecipazione al talent show “The Voice Senior” – La prima tappa sarà il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare nell’ambito del “M&T Festival”

Manca poco all’avvio del tour estivo del cantautore astigiano Danilo Amerio. Dopo la partecipazione al talent show “The Voice Senior”, andato in onda nei mesi scorsi su Raiuno, che lo ha visto far parte del team capitanato da Gigi D’Alessio, il cantautore astigiano partirà per una serie di concerti in varie località turistiche italiane.

Le tappe

La prima tappa sarà il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare (Imperia), alle 21 in Piazza Torre Santa Maria, all’interno del “M&T Festival”. Siccome il calendario è ancora in via di definizione, le altre date saranno comunicate prossimamente.
In scaletta, oltre al nuovo singolo “E ci siamo noi”, scritto con Alfia Bevilacqua e attualmente in rotazione radiofonica, anche i successi portati in gara dal 1992 al 1995 al Festival di Sanremo con Pippo Baudo (tra cui “Buttami via”, “Quelli come noi”, “Bisogno d’amore”) e quelli firmati e prodotti per artisti quali Raf, Marco Masini, Umberto Tozzi, Aleandro Baldi, Jovanotti, Mia Martini, Fiordaliso, Mietta (con cui ha duettato fra i Big all’Ariston nel 1993), Little Tony (per cui ha firmato “Non finisce qui” a Sanremo nel 2008), Laura Bono, Anna Oxa (sua la celebre “Donna con te”), Giorgio Faletti (per cui ha prodotto anche il noto brano “Signor Tenente” dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), Dik Dik, Adriano Celentano e molti altri.
Con Amerio saliranno sul palco Olga Kazelko (tastiere e sequenze), Luca Marchesin (chitarre acustiche ed elettriche), Gualtiero Marangoni (basso), Alex Nicoli (batteria), Susy Amerio e Fabrizio Rizzolo (cori) e Simone Lampedone (fonica).

Il commento

Per oltre dieci anni impegnato come produttore, autore e talent scout di giovani, al momento Amerio è impegnato fra live e studio di registrazione, seguito nel suo ritorno sulle scene da un nuovo management.
«Riabbracciare il pubblico – commenta – è un po’ come avere il sole in tasca. Avevo voglia di ritrovare chi mi ama da sempre e conoscere di persona quanti, altrettanto numerosi e affettuosi, mi hanno conosciuto sul palco di “The Voice Senior 2024” la scorsa primavera”, in particolare le nuove generazioni».
Per poi concludere con un riferimento a Sanremo 2025, avvalorando quando aveva già affermato in occasione dell’intervista rilasciata al nostro giornale dopo l’avventura a “The Voice Senior”: «Se a chiamare fosse il Capitano Carlo Conti (neo direttore artistico del festival, ndr), a rispondere con un “sì” siamo sempre pronti!».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale