Cerca
Close this search box.
Il Girotondo e la "Danza del lavoro sporco" per le famiglie della Bolivia
Cultura e Spettacoli

Il Girotondo e la "Danza del lavoro sporco" per le famiglie della Bolivia

Da quattro anni la Danza del Lavoro Sporco si balla a Calliano, e sabato l’iniziativa non farà eccezione. Giochi, musica e cucina del territorio saranno al centro di questa festa a scopo benefico,

Da quattro anni la Danza del Lavoro Sporco si balla a Calliano, e sabato l’iniziativa non farà eccezione. Giochi, musica e cucina del territorio saranno al centro di questa festa a scopo benefico, organizzata nel cortile della Pro Loco per sostenere progetti di solidarietà. Nonostante l’ingresso sia come sempre gratuito, i fondi raccolti durante la serata andranno a finanziare il progetto di urbanizzazione del Centro Don Bosco a San Carlos in Bolivia, una comunità costretta a spostarsi da una zona forestale alla periferia urbana. L’intenzione, spiegano gli organizzatori, è di favorire l’insediamento di questo gruppo di famiglie attraverso la costruzione di fognature, reti elettriche e di altre infrastrutture essenziali.

Il programma della Danza del Lavoro Sporco inizia oggi pomeriggio (sabato) alle 16 con la goliardica “donkey race”, gara su tricicli per le strade di Calliano, quindi dalle 18 via alla musica dal vivo con l’hard rock dei Back To Revolver. Ne fanno parte gli astigiani Riccardo Favaro (voce), Andrea Lepore (chitarra), Andrea Tardito (chitarra), Fulvio Roffinella (basso), Fabrizio Conti (batteria). A seguire gli State Liquor Store con il loro repertorio folk: Luca Garrone (voce e chitarra), Matteo Garrone (chitarra e tastiere) e Gian Marco Rebaudengo (percussioni e cori). Funk rock con gli Sturialavandini Andrea Anania (voce, chitarra), Davide Calabrese (batteria), Rudy Calabrese (percussioni) e Corrado Audasso (sax); poi ancora sul palco i toscani Etruschi From Lakota, interessante progetto rock che nell’ultimo anno e mezzo ha girato numerosi locali italiani.

A chiudere la serata di musica sarà l’Orange Duo. Eredi degli astigiani Orange Project, continuano a proporre brani che combinano ritmi frenetici e sonorità etniche. La proposta gastronomica sarà invece curata dal pastificio Cit ma bon di Asti, macelleria Zuccone di Frinco e pizzeria Da Mich di Calliano.

e.p.r.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale