Diavolo Rosso: Cavour e Automatic aspettando le fantasie pop di Denise
Cultura e Spettacoli

Diavolo Rosso: Cavour e Automatic aspettando le fantasie pop di Denise

Dopo il grande jazz di domenica, la musica dal vivo al Diavolo Rosso riparte giovedì con due giovani band italiane: i Cavour e gli Automatic. I primi si sono fatti strada nella scena indie milanese

Dopo il grande jazz di domenica, la musica dal vivo al Diavolo Rosso riparte giovedì con due giovani band italiane: i Cavour e gli Automatic. I primi si sono fatti strada nella scena indie milanese tanto  che l’emittente MTV li ha scelti come “artisti del mese”. Band rivelazione del momento,  propongono ritmiche serrate e linee melodiche che strizzano l’occhio all’indie-rock tra cantautorato e scanzonati inni generazionali. Aprono la serata gli Automatic, sei amici di Nizza Monferrato accomunati dalla passione per la musica e dalla voglia di divertirsi e divertire.

Venerdì, invece, torna nel  locale di piazza San Martino l’appuntamento mensile con la rassegna “Indi(e)avolato” organizzata dall’agenzia astigiana Libellula. Sul palco tocca alla giovane Denise, una delle più fresche scoperte del panorama cantautorale italiano. Nel suo universo, fatto di pioggia e pappagallini colorati, stanze illuminate dal sole e aurore boreali perenni, ci sono canzoni dall’anima pop zuccherosa che si alternano a una levità tanto naif quanto profonda su melodie che cullano e trasportano in mondi onirici l’ascoltatore.

Infine domenica nuovo appuntamento con la rassegna “Sotto le stelle del jazz”. Protagonista della serata Joe Fonda, uno dei contrabbassisti più importanti della sua generazione, molto attivo e stimato a New York (vanta registrazioni e collaborazioni con Antony Braxton, Archie Shepp, Kenny Barron, Slid Hampton, Carla Bley). Con lui in questa tournee europea Michele Salgarello alla batteria e Carlo Morena al pianoforte, uno dei più stimati jazzisti italiani. Il repertorio è coinvolgente e ancorato alla tradizione tra standard particolari e un songbook molto nutrito, grazie anche ai parecchi anni trascorsi al seguito di Kenny Barron.
Info sul sito ufficiale del Diavolo Rosso o al 320/2216402.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo