Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Di Garbo Marcella
Cultura e Spettacoli
Musica

Domani il terzo concerto dedicato ad Alessandro Scarlatti

Protagonisti saranno il soprano Marcella Di Garbo e una formazione strumentale formata dai solisti del Voxonus Ensemble e de “I Musici di Santa Pelagia”

Sabato 22 novembre, alle 17.30, la rassegna Regie Sinfonie proporrà, nel Refettorio del Seminario vescovile di Asti (piazzetta Seminario 1), il terzo e ultimo concerto dedicato alla produzione di Alessandro Scarlatti, compositore di cui si celebrano i 300 anni dalla scomparsa.
Intitolato “Alessandro Scarlatti tra Napoli e Venezia”, sarà l’occasione per scoprire la cantata da camera, oggetto di un ampio lavoro di ricerca internazionale a cui partecipa anche l’associazione culturale “I Musici di Santa Pelagia”, promotrice della rassegna.
Protagonisti saranno il soprano Marcella Di Garbo e una formazione strumentale formata dai solisti del Voxonus Ensemble e de “I Musici di Santa Pelagia”, con Maurizio Cadossi nel doppio ruolo di violino solista e maestro di concerto.
Biglietti: 5 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: