Cerca
Close this search box.
In viaggio con Olympe
Cultura e Spettacoli
Teatro

Domani in scena lo spettacolo “In viaggio con Olympe. Dialogo con una rivoluzionaria”

Al Foyer delle famiglie nell’ambito della rassegna “Senza perdere la tenerezza”, curata dalle Acli di Asti

Nuovo appuntamento domani (sabato) con la rassegna “Senza perdere la tenerezza” curata dalle Acli di Asti. Dopo il successo di “Marie. La storia di Marie Curie”, andrà in scena un nuovo spettacolo dedicato alla storia delle donne in collaborazione con Cunté Munfrà, Casa degli Alfieri e Onda Teatro.
La rappresentazione, dal titolo “In viaggio con Olympe. Dialogo con una rivoluzionaria”, si svolgerà al Foyer delle Famiglie, in via Milliavacca 5 ad Asti. Lo spettacolo, ideato da Elena Montagnini e Francesca Maria Rizzotti, vedrà in scena la stessa Rizzotti, accompagnata dalla musica dal vivo di Laura Culver, che porterà sul palcoscenico un vero e proprio ritratto di Olympe de Gouges, attivista che nel 1791 pubblicò la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina.

Lo spettacolo

Lo spettacolo, che unirà parole e musica, vedrà la storia raccontata sotto forma di dialogo tra la stessa attivista e una giovane ragazza che prenderà ispirazione per la sua vita dagli insegnamenti della donna, considerata oggi una delle madri fondatrici del femminismo. Nonostante l’ambientazione nella Francia rivoluzionaria, lo spettacolo ha un forte valore simbolico riguardo a temi attuali come la parità di genere, il rispetto delle minoranze e il diritto di parola.
La rappresentazione avrà inizio alle 21.30 (biglietti: 5 euro). Per chi lo desidera,  sarà preceduta da un aperitivo al costo di 10 euro da prenotare al 335/7553456).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale