Sarà inaugurata domani (venerdì), alle 16 a Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350), la mostra di pittura “La forza del colore” dei coniugi canellesi Anna Clara Beccaris e Piero Inalte.
«L‘esposizione – spiegano i due artisti – vuole essere un ritorno alla realtà delle cose, delle figure e dei paesaggi, privilegiando, laddove possibile, temi relativi al territorio. Nei dipinti esposti protagonista è il colore, per cui vengono valorizzati soggetti, anche anonimi, accentuandone l’aspetto cromatico. Le opere diventano così delle autentiche “feste di colore”, inducendo chi le guarda a soffermarsi con attenzione».
Gli artisti
Anna Clara Beccaris si è diplomata al liceo artistico dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, frequentando i corsi di Francesco Casorati e Romano Campagnoli, per poi laurearsi in Architettura. Già docente di Arte e immagine nelle scuole medie, dipinge da sempre, prediligendo la figura, il paesaggio e le composizioni di nature morte. Ha partecipato a numerosi concorsi di pittura e ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Piero Inalte, ingegnere, ha sviluppato interesse e abilità in campo artistico grazie alla moglie. Anche lui ha esposto in numerose mostre.
Orari
“La forza del colore” resterà aperta fino al 10 aprile con il seguente orario: da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.