La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Domenica al Teatro Alfieri il musical alla scoperta di Leonardo da Vinci
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

Domenica al Teatro Alfieri il musical alla scoperta di Leonardo da Vinci

E' uno spettacolo per famiglie scritto e diretto da Michele Visone

Musical su Leonardo da Vinci

Uno spettacolo alla scoperta di Leonardo da Vinci adatto alle famiglie.
Inserito come appuntamento fuori abbonamento nella Stagione del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, è intitolato “Il volo di Leonardo”.
In programma domenica 9 febbraio, alle 17 al Teatro Alfieri, è un musical scritto e diretto da Michele Visone, con la compagnia teatrale All Crazy.
Si tratta di uno spettacolo alla scoperta del grande genio italiano del Rinascimento Leonardo da Vinci (1452 – 1519) di cui sono stati celebrati l’anno scorso, in tutta Italia, i 500 anni dalla morte. Un personaggio che ha spaziato in vari campi, dalla pittura all’architettura, dalla musica alla scultura, fino a puntare al desiderio più intimo dello scienziato e umanista rinascimentale, ovvero il volo.

La storia

La storia si svolge ai giorni nostri: Amelia è una giovane da poco laureata. Infrangendo la cosiddetta “quarta parete”, dal palco si rivolge agli spettatori e racconta come sia avvenuta la scelta dell’argomento della sua tesi di laurea, il “volo” di Leonardo Da Vinci per l’appunto.
Un giorno, in biblioteca, Amelia si addormenta fra i libri e dal quel momento comincia il suo viaggio onirico – fatto di storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia – nella Firenze del Quattrocento. Nel corso di questo percorso, Amelia incontra non soltanto Leonardo in persona, ma anche il maestro Andrea del Verrocchio, Niccolò Machiavelli, La Monnalisa.
Un itinerario che propone i molteplici linguaggi del teatro, della musica, della danza e dell’immagine.

Biglietti

Biglietti: 25 euro platea, barcacce e palchi (ridotto 20 euro); 20 euro loggione (ridotto 15 euro), disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alfieri: 0141/399057 – 399040.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente