Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Miracoli Metropolitani
Cultura e Spettacoli
Evento

Domenica al Teatro Alfieri “Miracoli metropolitani”

In scena il nuovo spettacolo della compagnia Carrozzeria Orfeo, diretto da Gabriele Di Luca

Domenica 6 febbraio alle 21 nuovo appuntamento di prosa per la stagione in abbonamento del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
In scena la compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo con il nuovo spettacolo “Miracoli metropolitani”, con drammaturgia di Gabriele Di Luca, regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi. Sul palco saliranno Elsa Bossi, Ambra Chiarello, Federico Gatti, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Federico Vanni, Aleph Viola.

Lo spettacolo

Immaginando un futuro possibile, ma non ancora reale, lo spettacolo «cerca di richiamare alla responsabilità individuale e sociale affinché – spiegano dalla compagnia – la storia non ci presenti nuovamente il conto attraverso quelle derive populiste ed estreme che nel passato hanno fatto precipitare nell’orrore del fascismo. Qui inteso non solo nella sua accezione politica, ma anche esistenziale».
«Mentre all’esterno le fogne, ormai sature di spazzatura e rifiuti tossici, stanno lentamente allagando la città, gettando la popolazione nel panico e costringendola ad una autoreclusione forzata in casa, in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina, specializzata in cibo a domicilio per intolleranti alimentari, si muovono diversi personaggi».
Personaggi che – partendo da un’esasperazione di sentimenti di fallimento, solitudine e fragilità, spesso trattati in modo bizzarro e al confine con il grottesco – alla fine svelano il loro nucleo più reale e umano. Restano così madri frustrate, figli disadattati, amori infranti, solitudini disperate. Si tratta di un’umanità alla deriva, di un gruppo di perdenti, in cerca, ognuno, delle proprie verità nel tentativo di soddisfare i propri desideri più profondi.

Biglietti

I biglietti (22 euro platea, barcacce, palchi; 17 euro loggione) sono disponibili online su www.bigliettoveloce.it, http://www.allive.it e alla cassa del Teatro Alfieri. Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2. Info e prenotazioni: 0141/399057, http://www.teatroalfieriasti.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: