Cerca
Close this search box.
Castello Castelnuovo Calcea
Cultura e Spettacoli
Evento

Domenica in Piemonte torna la Giornata dei Castelli Aperti

Anche l’Astigiano sarà coinvolto dall’iniziativa che vedrà l’apertura concomitante di oltre 40 beni storici in tutta la regione

Domenica 16 maggio si terrà la terza edizione della Giornata dei Castelli Aperti, che vedrà l’apertura concomitante di oltre 40 beni storici – ville, castelli, musei e palazzi – in tutta la regione.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di Castelli Aperti, è resa possibile dall’Associazione delle fondazioni di origine bancaria col sostegno della Compagnia di San Paolo.
La prenotazione è obbligatoria, sul sito https://castelliaperti.it/it/o presso il luogo che si intende visitare.

Le visite in provincia di Asti

Per quanto riguarda la provincia di Asti saranno visitabili la Torre del Conte Ballada di Saint Robert a Castagnole delle Lanze (per informazioni sui costi e prenotazioni: 339/7188237); l’area del Castello di Castelnuovo Calcea (ingresso libero; per informazioni e prenotazioni: 347/0834805). Quindi il castello di Costigliole (per informazioni sui costi e prenotazioni: 348/3059089); il castello di Monastero Bormida (previste visite guidate; per informazioni sui costi e prenotazioni: 328/0410869). Infine la tenuta e il Castello dei Marchesi Alfieri di Sostegno a San Martino Alfieri (previste visite guidate e degustazioni; per informazioni sui costi e prenotazioni: 335/1805324).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale