Domani (mercoledì), alle 21 al circolo Way Assauto, il giornalista e scrittore Domenico Quirico presenterà il suo nuovo libro “Kalashnikov. Dal Vietnam a Gaza, in un’arma la storia del secolo crudele”, pubblicato da Rizzoli editore.
L’incontro è promosso dalla libreria Alberi d’Acqua.
Il libro
«Questo non è un libro su un’arma. Questo è un libro sul Male», avverte l’autore. «Al termine del volume – aggiungono gli organizzatori – il lettore non saprà molto di più di quanto sa del kalashnikov come arma. Ma conoscerà le tante forme del male, quello che nasce con la Guerra fredda e arriva fino a noi, che fa soffrire, infligge violenza, si arroga il potere assoluto di dare la morte».
L’autore
Domenico Quirico, editorialista de “La Stampa”, è stato caposervizio degli Esteri, corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Ha raccontato i più importanti conflitti dell’epoca attuale e ha seguito le vicende africane degli ultimi vent’anni, in particolare le primavere arabe.
È stato prigioniero di al-Qaeda in Siria e dei miliziani di Gheddafi in Libia.
Ha vinto i premi giornalistici Cutuli, Terzani e Premiolino, oltre al prestigioso riconoscimento intitolato ad Indro Montanelli.
Dialogherà con l’autore il giornalista Enzo Armando.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione (0141 556270, alberidacqua@libero.it).
Una risposta
https://www.theguardian.com/world/2004/sep/25/usa.secondworldwar
Il MALE ha origini lontane e insospettabili!