Donne pioniere dell'aviazionenel libro di Rosellina Piano
Cultura e Spettacoli

Donne pioniere dell'aviazione
nel libro di Rosellina Piano

Mercoledì alle 20.30 all’hotel Salera di via Marello 19, lo Zonta International Club di Asti organizza un incontro con la scrittrice Rosellina Piano, che presenterà il suo ultimo libro “Più

Mercoledì alle 20.30 all’hotel Salera di via Marello 19, lo Zonta International Club di Asti organizza un incontro con la scrittrice Rosellina Piano, che presenterà il suo ultimo libro “Più leggere dell’Aria. Cento Anni di Volo Femminile Italiano”. Il tema dell’opera è particolarmente caro alle zontiane, che annoverano, fra le loro socie più importanti, la celebre aviatrice statunitense Amelia Earhart, scomparsa nel 1937 in circostanze ancora misteriose, durante la circumnavigazione aerea della terra.

Ogni anno, in tutto il mondo, ciascuno Zonta Club ricorda la famosa eroina, organizzando un evento attinente al mondo dell’aviazione. “La presentazione del nuovo libro di Rosellina Piano, stimata scrittrice astigiana – spiegano le organizzatrici – non può che essere l’occasione ideale per celebrare un grande personaggio femminile, per avvicinare le donne all’aviazione, ambito ancora prettamente maschile e per avere come ospite una scrittrice particolarmente sensibile alla storia e al mondo delle donne”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale