Cerca
Close this search box.
Giordanino Aldo 2023
Cultura e Spettacoli
Riconoscimenti

Due nuovi premi per lo scrittore astigiano Aldo Giordanino

Lo scrittore è attualmente impegnato a terminare la stesura del nuovo romanzo, che dovrebbe intitolarsi “La veste bianca”

Riconoscimento numero 41 per lo scrittore astigiano Aldo Giordanino.
Recentemente ha infatti ottenuto il premio “La penna d’oro”, giunto alla decima edizione, organizzato dallo Spazio artistico culturale “Myo Sotis” in collaborazione con la biblioteca comunale di Bricherasio e il Gruppo letterario artistico di Pinerolo.
Il riconoscimento, ricevuto in occasione della cerimonia svoltasi a Bricherasio, è arrivato grazie al suo ultimo libro, la raccolta di racconti “Lungo le rotte del cuore”, uscito nel 2023 per la casa editrice Robin.
Il giorno precedente, nel corso di una cerimonia di premiazione on line, ha invece ottenuto il Premio alla carriera «per l’alto valore culturale delle sue opere letterarie» dall’associazione “Università ponti con la società per il tempo libero e la socializzazione” di Gioia Tauro.
Molto soddisfatto l’autore – bancario di professione, ha all’attivo oltre 15 libri – che attualmente sta terminando la stesura del nuovo romanzo, che dovrebbe intitolarsi “La veste bianca”. «Mi sto dedicando alla revisione – annuncia – per cui conto di proporlo per la pubblicazione il prossimo anno. La vicenda, ambientata ai giorni nostri, culmina nella chiesa di Viatosto e presenta un finale aperto».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale