Riconoscimento numero 41 per lo scrittore astigiano Aldo Giordanino.
Recentemente ha infatti ottenuto il premio “La penna d’oro”, giunto alla decima edizione, organizzato dallo Spazio artistico culturale “Myo Sotis” in collaborazione con la biblioteca comunale di Bricherasio e il Gruppo letterario artistico di Pinerolo.
Il riconoscimento, ricevuto in occasione della cerimonia svoltasi a Bricherasio, è arrivato grazie al suo ultimo libro, la raccolta di racconti “Lungo le rotte del cuore”, uscito nel 2023 per la casa editrice Robin.
Il giorno precedente, nel corso di una cerimonia di premiazione on line, ha invece ottenuto il Premio alla carriera «per l’alto valore culturale delle sue opere letterarie» dall’associazione “Università ponti con la società per il tempo libero e la socializzazione” di Gioia Tauro.
Molto soddisfatto l’autore – bancario di professione, ha all’attivo oltre 15 libri – che attualmente sta terminando la stesura del nuovo romanzo, che dovrebbe intitolarsi “La veste bianca”. «Mi sto dedicando alla revisione – annuncia – per cui conto di proporlo per la pubblicazione il prossimo anno. La vicenda, ambientata ai giorni nostri, culmina nella chiesa di Viatosto e presenta un finale aperto».