Enrico Iviglia passa da Rossini a Verdi. Stasera il tenore castellalferese debutta al Teatro Regio, tra gli interpreti de "La Traviata" nella prima di quattro rappresentazioni offerte sul
Enrico Iviglia passa da Rossini a Verdi. Stasera il tenore castellalferese debutta al Teatro Regio, tra gli interpreti de "La Traviata" nella prima di quattro rappresentazioni offerte sul palco sabaudo. Iviglia è reduce dallesperienza con lAccademia Teatro alla Scala nel "Barbiere di Siviglia" nei teatri di Reggio Emilia e Modena, dove ha vestito i panni del Conte dAlmaviva. Questa sera, alle 20, Iviglia sarà interprete del visconte Gastone de Letorières che interviene nel primo atto della celebre opera verdiana, la più rappresentata al mondo che torna al Regio dove saranno presentate altre repliche venerdì e poi il 10 e 13 marzo.
Si tratta de "La traviata" firmata da Laurent Pelly nellallestimento del Regio coprodotto con il Santa Fe Opera Festival. Sul podio dellorchestra e del coro del Regio salirà il maestro Corrado Rovaris. I tre atti verranno anche trasmessi in diretta radiofonica su Rai-Radio3 (su questa pagina lo straming), sempre stasera dalle 20. Questi non sono gli unici appuntamenti del mese per Iviglia che vedremo poi al Duomo di Pinerolo in "The Messiah" il 23 marzo con lOrchestra giovanile del Piemonte e sette giorni dopo, sabato 30 marzo, a Novi Ligure nella "Messa Sol Maggiore" di Shubert.