È il giorno di Asti d'appello, Uto Ughie Maria Luisa Spaziani ospiti d'onore
Cultura e Spettacoli

È il giorno di Asti d'appello, Uto Ughi
e Maria Luisa Spaziani ospiti d'onore

La cerimonia del premio, che si terrà nel pomeriggio a Teatro Alfieri, è senza dubbio l'evento di punta della domenica astigiana. Ma per chi vuole immergersi nella musica e nella poesia, il Castello di Cortanze apre i battenti per accogliere lo spettacolo inaugurale dei corsi di musica. Si suona anche al Diavolo Rosso, sul palco la polistrumentista Maria Olivero…

Quarto anno per il premio "Asti d'appello", evento che ebbe tre edizioni anche negli anni Sessanta e da sempre capace di portare in città ospiti di assoluto rilievo. Allora si segnalò la partecipazione di Italo Calvino, oggi tra le personalità che daranno lustro alla manifestazione ci saranno la poetessa Maria Luisa Spaziani e il violinista Uto Ughi.
Musica e letteratura anche a Cortanze, nei suggestivi spazi del castello, dove i corsi di musica verranno aperti da un concerto e da letture di Oscar Wilde. Ad Asti questa sera spazio alla polistrumentista Maria Olivero, sul palco del Diavolo Rosso dalle 22. Tutti gli appuntamenti del fine settimana negli articoli a sinistra, oppure sulla nostra agenda.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo