Cinque componenti e una nuova idea. Sono i Noàis, neonata band astigiana che giovedì sera fa il proprio esordio live sul palco de "La Corte" nel cortile di Palazzo Ottolenghi ad Asti. Il
Cinque componenti e una nuova idea. Sono i Noàis, neonata band astigiana che giovedì sera fa il proprio esordio live sul palco de "La Corte" nel cortile di Palazzo Ottolenghi ad Asti. Il gruppo, dalle forti tinte folk e con una peculiare vena affabulatoria, è composto da Jacopo Perosino (voce, chitarra acustica e piano), Luisa Avidano (violino), Paolo Penna (chitarra elettrica), Simone Torchio (basso) e Roberto Musso (batteria e percussioni).
Sulla loro pagina Facebook ufficiale si raccontano così: "Noàis è una richiesta garbata di servire le cose senza diluirle perché non ha più senso farlo. Senza ghiaccio per gli intenditori, senza senso per tutti gli altri. Un insieme di istantanee e impressioni che fissano storie comuni, come comuni sono le musiche che le accompagnano. Il viaggio più che un senso diventa una scusa per non star fermi e ciò che resta è: canzoni per chiedere scusa e ringraziare, ballate d'amore e dis-amore, parole di rabbia e speranza. Senza pretese, senza meta, non vuoti a rendere ma vuoti a perdere. Per poi ritrovarsi."
La serata a Palazzo Ottolenghi avrà inizio alle 22 e vedrà anche la partecipazione di diversi ospiti e amici della band. Chi volesse farsi un'idea del sound dei Noàis può fare riferimento alla loro pagina Soundcloud sulla quale è possibile ascoltare gratuitamente alcuni dei brani che verranno proposti in concerto.
l.g.