Cerca
Close this search box.
Ecco il pop-rock del milanese SanteConcerto acustico da Pace Music
Cultura e Spettacoli

Ecco il pop-rock del milanese Sante
Concerto acustico da Pace Music

Tra gli appuntamenti musicali della “festa del commercio” domani sera c’è anche il mini showcase del cantautore pop-rock milanese Sante. Appuntamento a partire dalle 22 presso Pace Music, in

Tra gli appuntamenti musicali della “festa del commercio” domani sera c’è anche il mini showcase del cantautore pop-rock milanese Sante. Appuntamento a partire dalle 22 presso Pace Music, in via Carlo Alberto, per un evento inedito quantomeno per la modalità: l’artista che presenta un singolo, dal titolo “Splendida realtà” presso un negozio di dischi, esibendosi in versione acustica e dialogando con i presenti. E la tappa nicese è solo una di un tour di iniziative analoghe, allo scopo di presentare il nuovo ep “Bambola”, che conterrà 5 brani.
«L’intento è quello di presentare me e le mie canzoni a diretto contatto con il pubblico – racconta Sante. – Il negozio di dischi ha per me un fascino particolare, è il luogo che rende la musica un prodotto tangibile, dove puoi prendere fisicamente la musica e portarla a casa. Ci piaceva l’idea di portare qualche appassionato in più dentro i negozi, specie in un epoca come questa, in cui molti sono in difficoltà».
Astro nascente del pop-rock tricolore, nel 2011 ha esordito con tre singoli per la label La Scatola, seguiti da un video, per il brano “Vieni da me”, in grado di raccogliere parecchi clic su YouTube. Su www.santesubito.com si può trovare in download gratuito fino a fine mese la canzone “Splendida realtà”, raffinata ma energica per atmosfere e arrangiamenti. Conclude: «Scrivo da solo, prima le musiche e poi i testi. Preferisco non spiegare il senso delle canzoni, meglio se ciascuno trova le proprie sfumature. Tra i miei riferimenti, il brit-pop anni ‘90, gli Oasis su tutti, ma anche Afterhours, Public Enemy e molti altri, che mi hanno influenzato per ragioni diverse».

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: